Secondo uno studio Salesforce, il 68% dei marketers si lanciano in un marketing su cellulare.
Secondo Nick Leeder, direttore generale di Google France, nel 2015, “non avere un sito adatto ai cellulari, è come tener chiuso il proprio sito tre giorni a settimana”. Se guardate in media 150 volte al giorno il vostro cellulare e siete tra il 55% della popolazione che naviga attraverso il proprio telefono, proporre un sito “mobile friendly” è oggi essenziale per ogni aziende che desideri interagire con la propria clientela.
Il cellulare, forte collegamento tra clientela e strategia marketing.
Individuato da molti esperti in e-marketing, il 91% degli utilizzatori di smartphone, lo tengono con sé 24/24h, il cellulare è oggi più che mai una grande opportunità per le marche che desiderano entrare in contatto diretto con la loro clientela.
Si tratta naturalmente di una grande opportunità per le marche, ma queste devono essere pronte a fornire il contenuto e rispondere alle domande dei consumatori regolarmente: vendita on-line, relazione con il cliente e contenuti, tanti modelli che devono essere elaborati dalle aziende al fine di stabilire un rapporto duraturo.
Nuova sfida: entrare nella vita quotidiana degli utenti.
In questo ambiente concorrenziale dei cellulari e dell’informazione su internet bisogna riuscire a catturare l’attenzione degli utenti, l’uso di massa del cellulare è anche, secondo uno studio realizzato da Meri Reports, sinonimo di una moltitudine di nuove abitudini.
Queste abitudini sembrano essere tra le chiavi dei marketers: capire gli utilizzatori, entrare in queste nuove abitudini sul cellulare e realizzare delle campagne marketing virali!
Proponete un’esperienza semplice e personalizzata.
Dei grandi gruppi come Ikea realizzano già delle campagne in forte collegamente con i loro clienti. Fate spazio alla creatività e prendete esempio da altre marche: Ikea ha debuttato nel 2013 con un’applicazione che permette di provare dei mobili in modo virtuale: Ikea's Augmented Reality Home Planner.
Desiderate saperne di più sulle strategie da adottare nel 2015, non aspettate a leggere questo articolo: SMO, toujours plus de plateformes en 2015 !
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