14 May 2015

Il SEO, una pratica in evoluzione?


Internet , nuova rivale indiscusso dell’informazione cartacea, ha rivoluzionato le nostre abitudini di consumazione e ricerca delle informazioni. Il SEO (Search Engine Optimization) è oggi considerato come una leva dell’informazione su internet, che consente di posizionare in modo duraturo un traffico di qualità su una pagina web. Tuttavia, pratiche, tecniche e algoritmi vengono costantemente rielaborati e richedono studi specifici per ogni settore d’attività. 

Qual é la prossima tappa per il SEO? Come rispondere al meglio alla clientela? Dove posizionare il proprio sito internet?
Dopo la comparsa di internet, le tecniche e le strategie SEO si sono evolute molto e la strategia utilizzata qualche anno fa è divenuta in breve tempo obsoleta e inutile per l’immagine di un’azienda su internet.

Pensate che le vecchie tecniche siano sempre utilizzabili? Ricredetevi, il SEO non è una moda, nessun rinnovamento è possibile!
Per ottenere dei risultati convincenti in termini di visibilità, bisogna rivedere la propria strategia in modo permanente e adattarla costantemente ai nuovi algoritmi. Il SEO è una e-science complessa che permette da un lato di puntare la propria attività su internet e dall’altro di rispondere al meglio alle domande di una clienta sempre più esigente ed informata.

Qual é la prossima grande svolta della strategia SEO per un’azienda?
25% è il numero di ricerche internet provenienti dagli Smartphones! Queste ricerche coinvolgono sempre di più delle ricerche geo-localizzate e rafforzano l’importanza che ha il referenziamento locale verso il referenziamento globale. Oggi i clienti cercano un offerta semplice e mirata, basata sulla combinazione: proprio bisogno- propria località.

L’arrivo degli Smartphone sul mercato ha trasformato in modo significativo il nostro uso di internet ed ha aggiunto alle ricerche una dimensione locale, che porta a richieste sempre più mirate. Secondo uno studio condotto dall’équipe del gigante Google, il 50% delle ricerche “locali” hanno fatto incontrare aziende ed utilizzatori. Più impressionante ancora il 18% di questi ultimi hanno effettuato un acquisto dopo questa ricerca! Al contrario, solo il 7% delle ricerche non-localizzate hanno portato ad un acquisto. 

Oggi, adottare una strategia di referenziamento locale è diventato indispensabile alle aziende che propongono un’offerta a dei clienti localizzabili! Non aspettate a distinguervi dalla concorrenza, sviluppate il vostro referenziamento locale!

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