7 May 2015

Perché il SEO è così importante?


Quando hai utilizzato l’ultima volta un elenco telefonico? Probabilmente molto tempo fa!
In seguito allo sviluppo dei motori di ricerca e dei social networks, abbiamo naturalmente rimpiazzato questi metodi obsoleti, utilizzando i servizi online e le applicazioni intelligenti su smartphone per la ricerca di contenuti. In precedenza, nel 2012, Google e Ipsos si sono uniti per condurre uno studio che ha dimostra che l’83% degli utilizzatori di smartphone francesi cercano informazioni locali usando i propri dispositivi. Milioni di consumatori usano applicazioni per smartphone quotidianamente per cercara le migliori aziende locali nella loro zona!

Se la vostra attività esercita a livello locale ( anzichè a livello globale) non c’è dubbio che possiate beneficiare da ciò che viene chiamato “local SEO”. Pochi capiscono davvero cosa si intenda con “local SEO” e come l’azienda possa trarne beneficio. Di seguito una veloce spiegazione di ciò che si intende con “local SEO” e come possiate beneficiarne a partire da oggi:

Perchè la vostra attività ha bisogno di un local SEO (Search Engine Optimization) ?
Per prima cosa dobbiamo capire che il raggiungimento del SEO in scala globale può essere estremamente difficile da raggiungere, poichè la concorrenza tra le parole chiavi è alta, e il volume di pagine web corrispondenti è astronomico. Con local SEO focalizzate il SEO sulla geo-localizzazione della vostra azienda. Questo significa che la pagina web della vostra azienda è identificata in una ben definita area geografica, anziché su una scala mondiale. Di conseguenza la vostra pagina risulterà molto più forte nelle ricerche a livello locale. La vostra pagina acquisirà maggiore importanza all'interno della vostra area di business!

Quale tipo di attività ha bisogno di SEO locale?
Qualsiasi attività che operi nell’area locale di una grande città o in una citta di piccola-media taglia.

Perchè il local SEO è così importante per una compagnia?
Il SEO è essenziale per poter farsi trovare tra il vasto numero di pagine web esistenti. 
Si tratta di un utile strumento che consente di aumentare la visibilità della propria azienda e la riconoscibilità del marchio, e gestire la vostra e-reputazione. Aggiungendo una dimensione locale al vostro SEO globale classificate la vostra azienda come un’azienda locale. Avere una maggior visibilità per i clienti della vostra area significa che avrete una maggior possibilità di convertirli all’aquisto!

La pratica del SEO locale sta subendo dei cambiamenti fondamentali ed è sempre di più presa in considerazione come strumento essenziale che ogni azienda deve adottare per accrescere la propria presenza online e raggiungere potenziali clienti. È un’opportunità che permetterà alla vostra azienda di essere sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti. È ora di salire a bordo!

Fate crescere la vostra azienda usando un SEO locale e raggiungete i clienti vostri locali: contattate il nostro team!

No comments:

Post a Comment